Amiche e non
Succede, a volte, di dover prendere decisioni difficili, che non si vorrebbero prendere. Si è costrette a farlo, certe volte, perché c’è chi non conosce il rispetto per gli altri e te lo impone, per salvaguardare te stessa e il tuo equilibrio, i tuoi affetti. A volte, con queste decisioni, si è obbligate a RINUNCIARE a qualcosa. Rinunciare è una parola difficile, non tutti sanno carpirne il significato e le conseguenze. RINUNCIARE significa PRIVARSI di qualcosa cui teniamo in funzione di qualcos’altro, o qualcun’altro. Fare un sacrificio NOI, piccolo o grande che sia, invece che chiederlo agli ALTRI.
Io, finché la situazione sarà questa, rinuncerò a commentare i BLOG dove saranno presenti, o potrebbero esserlo, commenti firmati F.
È un atto che compio per il mio bene, non contro qualcuno. Ho sempre evitato di pestare i piedi agli altri, non sopporto lo si faccia a me. Per questo motivo avevo già abbandonato un blog a me molto caro, come quello di Belynda, e per lo stesso motivo avevo smesso di commentare un blog che comunque commentavo poco, come quello di Abreast. Nel caso di Belynda ci ho sofferto molto, per quanto riguarda Abreast, dopo aver letto il suo commento a questo post, capisco di non aver perso veramente nulla. L’obiettività è un’utopia, oggi chiunque può permettersi di scrivere enormi CAZZATE trovando chi gli da ragione. Per certi versi, se non si trattasse di cose che mi stanno a cuore, troverei certi commenti davvero esilaranti.
Ci sono delle regole, per una pacifica convivenza, la libertà di uno dovrebbe finire dove comincia la mia. Non tutti hanno la sensibilità di capirlo, spesso PRESUNZIONE e ARROGANZA la fanno da padrone nell’animo di certe persone, le stesse che oggi accendono un pc e gli danno corrente come ieri aprivano bocca per darle fiato. Non sono più disposta ad accettare e tollerare. Sono stanca, stufa, di queste persone e di questi discorsi. Sono stufa di comportamenti infantili, di velate minacce, di messaggi sibillini in maiuscolo. Ora basta, non sono più disponibile a giocare con ragazzine viziate e presuntuose che si divertono a fare i dispettucci. Siamo donne adulte, certe STRONZATE sarebbe il caso di metterle da parte, una buona volta.
Vuoi lasciare commenti frequentando luoghi che pratichi unicamente per farmi dispetto, per suscitarmi reazioni e sentimenti negativi? Accomodati pure, ma io ho altro da fare che perdermi dietro giochi infantili e stupidi come i tuoi. E se trovi terreno fertile in qualche blog meglio per te, io di certo non morirò per questo.
Vedi, a differenza di te io sono molto simile a Niobe e questo suo post potrebbe chiarirti le idee in merito. Non vivo di confronti. Non voglio essere meglio o peggio di nessuno. Voglio essere me, vivere ed evolvermi meglio che posso, voglio circondarmi di persone da stimare e da cui imparare. Persone cui dare il meglio di me, persone d’amare, che sappiano tirarmi fuori il meglio, non il peggio. Non voglio intorno persone che usano le mie confidenze per ricattarmi. Questa non è amicizia, è schifo. Non m’interessa cercare i difetti e le magagne di Asia o di Niobe o di altre AMICHE per sentirmi meglio. Per poter dire loro “non mi criticare, che sei peggio di me”. Anzi, quando ho cercato le loro opinioni, sui miei difetti e sui miei comportamenti è stato proprio per migliorarmi. E quando Niobe mi dava della “testona” lo faceva, e lo fa tuttora a volte, per il mio bene. Era un modo per dirmi ti voglio bene. Non credo si sentisse meglio nello scoprire i miei difetti o le mie lacune, non si sentiva migliore, non le risolveva la vita. Semplicemente mi offriva una mano, un aiuto, per capire e per capirmi. Abbiamo litigato, ma non è mai mancato il rispetto reciproco. Non ci siamo mai fatte cose alle spalle, ci siamo allontanate e poi riavvicinate, ma senza farci del male gratuito, senza mandarci vergognose mail. Anzi approfitto per ringraziarla del commento che ha lasciato sul post di Asia, perché è stata l’unica a far presente che quel tuo commento era davvero fuori luogo.
Mi dispiace dover abbandonare alcuni blog. Continuerò a leggerli, certo, ma per interagire con loro dovrò trovare altre vie. Un’ulteriore sacrificio, come lo è tenere nascosti moltissimi blog che frequento per evitare che tu possa arrivarci. E avvelenarli con la tua presenza. Non posso fare altrimenti, visto che ho a che fare con chi non conosce la discrezione, il rispetto, l’umiltà, il saper vivere in mezzo agli altri. Se vuoi fare la protagonista fallo pure, ma non chiedermi di farti da spalla, non ho proprio voglia.
Immagino che ci sarà chi avrà il coraggio di dire che questo post, dove si fanno nomi e riferimenti precisi, sia ipocrita, a differenza di commenti e messaggini dove si spara nel mucchio per colpire invece con precisione qualcuno. Non m’interessa, ognuno farà le proprie valutazioni e da queste capirò molte cose. A chi interessa farsi un’idea rimando a questo post e relativi commenti.
A chi fosse interessato fornirò adeguata traduzione del commento in questione. C’è materiale per farsi davvero due risate, a parte Abreast che lo considera il più “sensato”!
Buona Vita a tutti, chissà che il Natale invece di portare solo doni merceologici, mandi via un po’ di malanimo. Sarebbe un bel regalo, un animo buono e sereno a chi non ce l’ha.
Comments
35 Responses to “Amiche e non”
Leave a Reply





in fondo purtroppo anche i blog non sono esenti dall’idiozia umana….
ma io personalmente odio la parola rinunciare…. molto meglio ignorare totalmente…
sai com’è, tutti in fondo seguono la massima, si parli bene o male di me purchè se ne parli… e un ignoro totale è sempre la soluzione migliore….
buon natale
hai ragione su molte cose, parlando di me intendo, nn mi piacciono i confronti, non mi sento più forte anche perchè titty mia di difetti io ne ho a bizeffe e di stronzate ne ho fatte e ne faccio una marea. ma nn permetto a nessuno che nn mi stia molto vicino di giudicarmi per queste cose.
Detto ciò quindi non devi ringraziarmi, assolutamente, perchè ho detto soltanto ciò che pensavo.
non so cosa sia successo tra te e F. e dalle tue parole mi sembra che sia una cosa non facile da gestire.
Però Titty il blog è sinonimo di libertà. libertà per gli altri ma ANCHE noi stesse.
Cosa mi vuoi dire che rinunci a commentare e a frequentare blog degni di interesse perchè ci sn commenti di persone che non ti piacciono?
E se i blog in questione fossero quelli di Asia o il mio? Non credi sia una punizione troppo grande per te e per noi?
Non credi che Belynda abbia pagato uno scotto troppo grande per un problema tra te e F.?
Titty tesoro, io tvb e questo non cambierà mai, ma non credo di essere disposta a rinunciare alla tua presenza per un rapporto in cui non metto bocca.
Credo dovresti risolvere i problemi con F. nn tenerti le cose dentro, se ti da fastidio qls dillo tranquillamente, ma nn rinunciare a conoscere e frequentare persone e blogger che meritano di conoscerti e sapere come la pensi.
Per Abrest permettimi di dirti che nn se non è a conoscenza dei vostri problemi e di cose che tu puoi vedere ma altri no, allora ha solo espresso un’opinione, sbagliata tengo a precisarlo, ma pur sempre un’opinione, non è da tutti capire che il sensato non è un’equazione matematica, e che per fortuna esistono punti di vista differenti senza per questo offendere le altre visioni.
un bacio testona
ps:So pià testona io di te come poteva essere una critica?

Molto di ciò che ho letto qui lo conoscevo già, abbiamo parlato ieri sera al tel, per questo. Come premessa posso dirti che non ritengo che ci sia ipocrisia in questo post, anzi una trasparenza totale, un modo di comunicare che spesso anche io ho usato in passato quando credevo di dover rinunciare a una mia amicizia cara. Sono stata mesi ad utilizzare il blog come canale di comunicazione nei confronti della mia amicizia che credevo persa, a volte lo facevo velatamente, altre chiaramente, altre ancora senza averne piena coscienza.
Oggi vedo che lo stesso sta accadendo a te e a F., vi state allontanando e state “urlando” una all’altra le proprie ragioni, i propri desideri.
Non entro nel merito della vs amicizia, nn conosco lei e conosco a malapena te, potete benissimo scornarvi e perdervi, come potrete scornarvi e tornare un giorno le amiche di un tempo, le stesse che nn riuscite a riconoscere (parlo a entrambe) qui dentro. Mi verrebbe da dirvi, vedetevi di persona, e parlate direttamente, x litigare di piu, per fare pace, come volete, ma togliete il mondo dei blog di mezzo.
Come ha detto Silvia, Titty tu sbagli a nn commentare dove trovi scritta F. è di nuovo un muro, una perdita, che infliggi prima di tutto alle persone che ti vogliono bene, e quindi a me e a Silvia qui. Cosa dovremmo fare noi? chiedere a Fabyana di non commentarci più? o di aspettare che tu lo faccia x prima?
Lo sai da sola che questo è sbagliato, che il tuo e di Fabyana è un rapporto oltre il blog, un legame che avrai sempre x Carlotta se nn altro, curatelo oltre il blog.
E questo è un consiglio ovviamente che do anche Fabyana! Sento forte il suo urlo x Titty, che sia rabbia, amore, invidia, nn lo so, ma le chiedo di lasciar stare il blog e cercare qualche altro canale di comunicazione con lei, viso su viso magari, per qualunque esito ci sia, vi assicuro ne vale la pena.
Un’amicizia cosi ha il sacrosanto diritto di non perdersi tra le righe del blog, lo dico perchè ci sono passata io x prima.
Un bacione Titty, a presto, qui sul tuo blog, sul mio e ovunque tu voglia.
Ti voglio bene
E’ una vita che non ti commento, anche se di tanto in tanto ti sono venuta a trovare ,e su questa vicenda voglio spendere una parola.
Ovviamente non entro nel merito della vostra amicizia , perchè se è vero che non conosco Fabiana, è pur vero che conosco pochissimo anche te, quindi ogni commento sarebbe fuori luogo .
Per quanto riguarda la tua chiusura, a questo punto devo dire che stai facendo il suo gioco, stai raccogliendo la sua provocazione..
E’ inutile chiudersi sarebbe come ammettere che qualcosa di vero c’è per fuggire così, ma soprattutto non puoi privare chi ormai ti segue regolarmente di avere un contatto così particolare come può essere il blog..
un saluto da un incostante lettore
Maix
CALIBANO: Anch’io sono per ignorare, il problema è che la cosa deve essere reciproca. Non posso sopportare che ogni occasione sia buona per lanciare frecciate. Sono atteggiamenti e comportamenti infantili che non sopporto più. Bacio.
NIOBE: Per quanto riguarda il commentare, la prima a soffrirne sono io, che devo fare questa rinuncia, ma in qualche modo devo pur difendere la mia tranquillità. Io non vado in giro a rompere le scatole a nessuno, non mi permetto certi atteggiamenti con nessuno, e soprattutto non mando messaggi velati e subliminali a nessuno, tanto meno commentini conditi da frecciatine. Pretendo di essere rispettata. Perchè, io per prima rispetto gli altri. Riguardo ABreast qui non si tratta di esprimere un’opinione. Una persona che dice testualmente: “quanta ipocrisia ho letto fra queste righe!
Qui sembra che nessuno abbia mai tradito” quando da Asia a Caravaggio, da te a me, abbiamo affermato senza problemi di aver tradito, beh, si commenta da sola. Dare a questo commento del sensato mi pare folle! Un commento che recita, testuale:”Ho tradito, anche più volte e con amori diversi (forse è una mia forma di devianza), ma non l’ho MAI confessato … ma detesto l’ipocrisia” vogliamo aggiungere qualcosa? Spero veramente di non dover arrivare a tanto, ma se è l’unico modo per essere serena almeno qui, nel web, allora andrò avanti. Ti bacio, ti voglio bene, e grazie di tutto.
ASIA: Buona parte della risposta a Niobe va bene anche per te.
Sono stradaccordo con te, ma credo che il tuo invito a non mettere in mezzo i blog io l’abbia sempre rispettato, visto che non ho risposto a tantissime provocazioni, che magari nessuno ha notato, e mi pare normale. Ma se sono scoppiata così avrò i miei buoni motivi e tu li sai. Spero che il tuo invito venga raccolto, io non dovrò fare altro che comportarmi come ho sempre fatto. Ma non dovrò essere l’unica stavolta.
Ti abbraccio forte, domattina, con il cuore, sarò con te.
Ma x me te sei scemita, non l’ho mica capita sta cosa e sono nera. Tu che parli di moralità con me non si commenta, io invidiosa poi è assurdo, invidiosa di cosa? Ho detto qualcosa che non va? Bene dimmelo in faccia oppure sei tu che usi il blog? Lo sanno tutti che ho aperto il mio blog anche x te e con il tuo aiuto e ora questa cosa proprio non la capisco. Non sarò certo io a farti rinunciare a certe amicizie a certe tue abitudini quindi non commenterò più niente che riguarda te in qualsiasi modo. Hai rinunciato a Belynda x causa mia? Questa è grossa…prova a sentire cosa ne pensa lei. Sono senza parole…Asia e Niobe mi dispiace se ho procurato anche a voi qualche problema “riflesso” e grazie x quello che avete detto a Tiziana ma a questo punto mi sembra chiaro che cercava solo un modo x liberarsi di me ed io, con un commento forse infelice ma che cmq pensavo, l’ho aiutata in questo. Non ho veramente parole…abbiamo parlato fino a ieri ed oggi questa cosa ma xchè? Mi hai fatto rimanere senza parole sono sconvolta avrei voglia di prendere la macchina e venire da te x guardarti in faccia ma sono le due di notte e non posso. E poi ti ho riempito di frecciatine? Ma se tutto quello che ho scritto x te era un grido d’amore o di rabbia, ma se sono rimasta zitta in un angolo ad aspettare che ti passasse questo odio verso di me facendo soffrire anche mia figlia. Ok la nostra amicizia finisce qui xchè x me sei una pazza a dirmi queste cose, forse ti sei dimenticata di qualcosina o mi sbaglio? Non dovevi permetterti di dirmi queste cose su un blog invece che in faccia dopo tutto quello che abbiamo diviso io e te…prima me lo dici in faccia e poi sputtani tutto ai 4 venti mi sta bene, ma così no, e chi sono io l’ultima delle coglione o un pezzo di merda qualunque? No Tiziana questa non la dovevi fare. Fabiana
Eeeh… mi spiace sentire discorsi con del rancore. Non è che ci abbia capito un gran che, anche xchè sono le 3.04 del mattino e avevo influenza fino a ieri, ma a sentirti così, Titty, significa che te l’hanno fatta grossa. Se ti interessa un mio parere sparami una mail, e promesso che ti rispondo in tempi umani. Un bacio e notte, sennò crollo sulla tastiera. Scusa se non mi sono registrato.
Zodd
MAIX: Son cose private, hai ragione, è tali dovrebbero restare. E’ che sono umana anch’io, e a volte, così come credo anche gli altri, ho il diritto d’arrabbiarmi, penso. Poi magari si può discutere, ma nello specifico non credo proprio d’avere torto. E neanche m’interessa adesso, francamente. Ti ringrazio del passaggio, nonostante l’incostanza
FABIANA: Credo che ci siamo spiegate abbastanza per telefono, ma a quanto pare anche tu prima hai scritto il commento e poi mi hai chiamata.
Condivido ben poco di quello che hai scritto, e te lo dico qui perchè non riuscivo a leggere mentre parlavamo.
NON ho parlato affatto di moralità, tanto meno d’invidia. NON ho mai usato il blog, nè i commenti, nè MSN, prima d’ora, per parlare con te, o di te. L’ho fatto di persona quando l’ho ritenuto necessario, sono stata zitta quando per quieto vivere ho preferito lasciar correre. NON ho, e NON ho dato mai lezioni a nessuno, non ritengo di esserne in grado. Tant’è che anche in questo post non ho detto “non ti permetto”, piuttosto mi sono tirata indietro io, ho deciso di rinuciare io.
Il resto ce lo siamo dette a voce, e mi dispiace che tu non abbia capito il senso di questo post. Non è né uno sputtanamento ( e di cosa poi??) nè una scusa per liberarmi di te. E quello di cui parlo è sul blog di Asia, l’hanno letto tutti, non sto svelando nulla di misterioso, non ho pubblicato una mail o una conversazione MSN.
Quello che c’è scritto qui è che se devi usare il blog e i commenti per lanciarmi messaggi, grida d’amore e di rabbia, sbagli. Sbagli perché poi, a parti invertite, ti lamenti che sia io ad usarlo.
No, quello che dovevi capire, e che ho cercato di dirti, è che se vuoi stare nella mia vita, ed il blog è una parte della mia vita, solo ed esclusivamente per farmi del male, io mi tiro da parte, unicamente per il mio bene.
Tutto qui. Se ti avessi risposto subito da Asia avrei mancato di rispetto a lei e a me stessa. Io le cose che devo dire le dico in casa mia, mi pare la cosa più giusta. Non vado sui blog altrui a scrivere che sei ipocrita, ma per un motivo molto semplice: che non sono nessuno per dirlo. Su un argomento tanto delicato poi. Sai bene come la penso, in merito, tanto che quando ti dissi che avevo raccontato di quel tradimento a Mirko mi avevi detto che ero scema e che tu non l’avresti mai fatto. Quindi mi pare che entrambe avevamo espresso le nostre giuste opinioni, non c’era bisogno di aggiunte, e non c’erano giudizi malevoli da parte di nessuno, tanto più che la maggioranza era d’accordo con la linea di pensiero di Asia e quindi, di riflesso, la tua. Solo io, Niobe e Maix avevamo espresso pareri contrari, pur dicendo, sia io che Niobe, che avevamo comunque tradito. Come vedi nessuna voleva passare da Santa, men che meno io, poi, semplicemente perchè non lo sono, e non sono meglio di nessuna.
Tu sai bene cosa è stata la nostra amicizia e quanti e quali legami abbiamo, sono io che non mi aspettavo certi comportamenti. Io. Non qui. Non da te.
Viviamo situazioni dure e difficili entrambe, sarebbe stato il caso di essere unite, in un periodo come questo. Invece non è così. Vogliamo farci un esame di coscienza entrambe, e vedere quali sono le responsabilità di ognuna? Io ci sto.
Il resto ce lo siamo dette.
E abbiamo fatto le 3 e mezza.
Buonanotte.
ZODD: Magari domani o un altro giorno eh?
Un bacio, notte.
beh… a questo punto mi sembra giusto che anche io dica la mia, se non altro perchè sono stato (a mio avviso “ingiustamente”!) chiamato in causa in questo post…
trovo tutto strano, davvero molto strano TITTY e, se proprio devo dirla tutta, una cosa del genere da te proprio non me l’aspettavo. per quanto mi riguarda non è cambiato assolutamente nulla tra noi, perchè in fondo questo è il tuo blog ed hai tutto il diritto di scrivere quello che vuoi; anche se, come hai scritto tu stessa e come mi sono accorto da tempo, tu hai smesso di visitare il mio blog io ho comunque continuato a leggerti ed a commentarti qui, su clarence e nel trioblog, non avevo alcuna ragione per non farlo!
mi sento di darti un consiglio (poi sta a te accettarlo o meno): anche se ti ho sempre elogiata per ciò che scrivi e soprattutto per come lo scrivi, e proprio perchè non sono ipocrita ci tengo a sottolineare che si è sempre trattato di elogi “sinceri” e “sentiti”, ti inviterei a fare un po’ più di attenzione a come usi le parole perchè, magari inavvertitamente, talvolta puoi arrivare a far male veramente a qualcuno.
non avrei mai pensato che avessi smesso di commentare il mio blog unicamente perchè lo frequentava anche FABYANA, per lo meno non me lo sarei aspettato da te. tu stessa, infatti, adesso tanto amica di ASIA e NIOBE, tempo fa avevi assunto un atteggiamento completamente diverso nei loro confronti, salvo poi ad accorgerti di aver sbagliato ed a ritornare sui tuoi passi…
ma il punto non è questo, non voglio rivangare vecchie questioni. io ho commentato il post di ASIA ed ho scritto cose alle quali la padrona di casa ha risposto così come mi aspettavo facesse dimostrandomi di aver capito e gradito il mio intervento. poi, non lì ma altrove (sul blog di Fabyana) ho scritto una mia impressione che non conteneva in alcun modo nè la parola “ipocrisia” nè altro di offensivo nei confronti di chiunque avesse detto la sua nel post di ASIA.
ho semplicemente affermato che, a mio avviso (sai cosa vuol dire un’espressione del genere, vero? si tratta di una mia opinione che, come tale, può benissimo essere sbagliata, sono io il primo a dirlo!), leggendo tutti i commenti mi è sembrato che si fossero formati 2 “gruppi”, quello dei traditori e quello dei non traditori, ciascuno dei quali continuava ad affermare che la sua posizione fosse più verosimile rispetto a quella dell’altro. l’unica che è andata fuori da questo “binario”, diciamo così, è stata FABYANA con il suo commento, ecco il motivo per cui io non da ASIA ma nel suo blog (lo sottolineo ancora una volta, repetita iuvant) mi sono espresso così come hai potuto leggere anche tu e come può fare chiunque abbia intenzione di approfondire la cosa visto che stiamo parlando di pagine pubbliche! in altre parole, non avevo e non ho alcun bisogno di elogiare FABYANA, ho voluto semplicemente esprimere il mio pensiero così come faccio abitualmente.
ti ringrazio per aver detto che, nei miei confronti, non hai perso assolutamente nulla smettendo di frequentare il mio blog… in un’altra occasione ti avrei scritto tutto questo in privato, in una mail, così come ho sempre fatto (anche perchè contrariamente a tante altre persone che hanno l’opportunità di contattarti con MSN, telefono o di persona a me non è mai stata data altra possibilità se non questa). questa volta ho esplicitamente scritto qui, in pubblico, in modo da far vedere anche agli altri come mi sono sempre rapportato a te (ed a chiunque!).
non so se tu abbia o meno l’abitudine di conservare ciò che ricevi, le mail… qualora lo facessi, ti inviterei ad andare a rileggere tutto ciò che ti ho scritto, dalla prima parola all’ultima; una volta terminata la lettura, torna qui e ripeti che nei miei confronti non hai perso nulla, se lo pensi ancora!
un bacio!
mi sono dimenticato di scrivere una cosa… NIOBE e ASIA (più la prima che la seconda) mi conoscono di persona e sanno come sono. se anche oggi non è il caso di disturbare LISA perchè in altre faccende affaccendata, perchè non provi a chiedere a SILVIA se e quanto è vero ciò che pensi di me?
lei ha commentato qui ciò che io ho scritto da FABYANA e (correggimi se sbaglio, NIOBE) a quanto pare non è d’accordo con ciò che ho scritto; forse perchè io non sono stato sufficientemente bravo nello scrivere ciò che pensavo, forse perchè lei non ha capito il significato delle mie parole (vedi ciò che ho scritto nel commento precedente), forse perchè non le condivide e la pensa diversamente… non importa! abbiamo opinioni divergenti, evidentemente, ma da qui ad arrivare a mettere in discussione il nostro rapporto… beh, credo ce ne voglia!
Si, hai ragione, anche io sono stanca di questi comportamenti, DEI TUOI comportamenti… Ti sei permessa di scrivere tutto questo per poi scrivere nei commenti che è una questione privata. Allora dovevi parlarne con la diretta interessata e non usare la tua platealità come al solito.
Io frequento un blog se mi piace, e smetto di farlo se smette di piacermi quello che scrive e NON in base a chi lo frequenta, altrimenti avrei smesso di frequentare il tuo da molto tempo…Parli di arroganza e presunzione e non ti accorgi che la prima ad essere presuntuosa sei tu, nel momento in cui dici che gli altri ti pestano i piedi. Forse avresti voluto essere l’unica tra voi due ad avere un blog? Cosa temi? che venga valutata più di quanto sia la tua considerazione nei suoi confronti? Perchè pensi che lei voglia a tutti i costi, colpirti in qualche modo? questo fa pensare che tu abbia la coda di paglia. Se tu frequenti il mio blog in base a chi mi commenta, beh, puoi risparmiarti anche quelle poche visite. E poi parli tanto di amicizia ma chissà come mai queste cose devo sempre venirle a sapere per caso, tramite il tuo blog, se non fossi passata per caso nemmeno lo avrei saputo. Esistono le email, il messenger, il telefono. Ma se hai pensato che non fossi degna di saperlo direttamente da te, non ha nemmeno senso che tu abbia messo il mio nome nel post.
Siccome mi chiamano sora impiccetta qualcosa la dico anche io.
FABYANA a me nn devi chiedere scusa di nulla, mi dispiace vedere tutto questo casino ad essere sincera!
TITTY secondo me sbaglia a RINUNCIARE, te l’ho detto perchè fai pagare uno “scotto” troppo grande a te stessa e algli altri blogger.
ABREAST è ovvio che un commento su cui nn mi trovo d’accordo cn te nn cambia ciò che penso di te, ma continuo a ritenere che sia stato un commento “sbagliato”.
Tu hai parlato di SENSATO, di senso logico, e la parola presume che chi ha senso ha ragione mentre una cosa nn sensata non ha nemmeno ragione. Ripeto è qualcosa che nn condivido minimamente. Rispetto a ciò che hai detto su titty, lei con Asia nn ha avuto problemi ma li ha avuti con me, però posso dirti una cosa? Nelle tue parole tipo “grandi amiche” la tua cara niobe da asia, ci leggo sempre delle frecciatine, spero di sbagliarmi se fosse così ti chiedo scusa in anticipo.
ammazza!! ma anche qui ci si spacca il muso?
ti giuro che nn capisco, ma mi dispiace vederti arrabbiata, e sai che c’è sempre qualcuno che in silenzio, ti segue e sorride amorevolmente dei tuoi progressi, tifando di nascosto per chi reputa speciale.
bham!
continuate così!
NIOBE, strano rispondere a te qui, ma visto che almeno finora sei stata l’unica che ha replicato alle mie parole…
riguardo il commento, ho “spiegato” il significato che intendevo attribuirgli io per cui non credo di dover aggiungere altro sull’argomento. riguardo l’uso della parola “sensato” riferito al commento di FABYANA è vero, ho usato questa parola, ma non per il significato del commento quanto per il modo in cui è stato scritto! ho già detto che a leggere tutti voi sembrava che giravate in tondo continuando ad affermare sempre le stesse cose l’uno all’altro! FABYANA, invece, ha “sensatamente” scritto in modo diverso, non so se riesco a spiegarmi… poi il suo commento può essere condiviso o meno, questo è un altro discorso.
non ho capito il discorso finale che fai, comunque… nessuna frecciatina! per quale motivo, poi?
ABREAST credo fosse normale, che giravamo intorno, stavamo discutendo e cercavamo di farci capire dall’altro magari con parole diverse e esempi, la comunicazione è QUESTA a mio avviso.
nessuno voleva convincere nessuno, ma tenevamo a spiegarci e a far capire il ns punto di vista.
Anche fabyana poteva essere inserita in uno dei due “gruppi” se così si può dire, quello del “tradisco e me lo tengo per me”, ciò che ha dato fastidio nn è stato il fatto che tu ti trovassi d’accordo con lei, ci mancherebbe, ma il fatto che tu le dicessi ” sei l’unica che ha detto qls di sensato”.
Oltretutto mettici anche che quel commento tacciava di ipocrisia altre persone, e quindi la risposta che è arrivata a chi ha letto IL TUO commento non è stata bella.
Tengo a precisare ripeto che nn potevi sapere come lo sapevo io che per quel commento si sarebbe scatenato questo casino, anche a me ha infastidito sentir parlare di ipocrisia tant’è che gli ho risposto, ma assolutamente avrei immaginato la reazione di Titty. Evidentemente siamo entrati non volendo, in un rapporto che è ben più complicato di quello di un post a cui si risponde.
Titty e Fabyana sono amiche da tanto tempo e purtroppo il blog è anche uno strumento che amplifica, e se c’è qls da amplificare, aiutooooo!
Per le critiche, non lo so il motivo, ma vedo spesso che ci ricordi quanto abbiamo litigato in passato.
siamo fatte così, visceralmente in preda alle emozioni quindi… se ci detestiamo ci destestiamo al 100% ma se ci amiamo ci amiamo al 100%
un bacio
TITTY ho fatto un post che vorrei leggessi
un bacio
Dico la mia e appoggio quanto ha detto Niobe a Abreast. Abr Quello che in molti abbiamo chiamato confronto, tu lo hai chiamato avvitamento, tutti abbiamo scritto in modo “sensato” il ns pensiero, che sia condivisibile o meno.
Leggere dell’ipocrisia nei commenti, è stato se vogliamo un altro punto di vista ancora, e se Fabyana lo pensava in quel momento probabilmente ha fatto bene a dirlo secondo me, il punto è che forse ha sbagliato(come succede spesso, ed è successo anche a me in passato)ed ha sbagliato il MODO (sempre secondo me): poteva essere piu diretta e rivolgersi a Titty(cosi sarebbe stata piu “trasparente”), oppure poteva scegliere anche di dirglielo in pvt, visto che ha i canali di comunicazione x farlo. Scrivere invece in maniera indiretta ma chiaramente mirata è sicuramente sbagliato, crea tensione e astio, ed è vero, amplifica anche i sentimenti che muovono le dita nella tastiera.
ok, allora lo scrivo pubblicamente: non ce l’avevo contro nessuno e mi scuso con chiunque si sia sentito “offeso” o “toccato” dalle mie parole (anche se non ce ne sarebbe alcun bisogno visto che, lo ripeto di nuovo, non intendevo andare contro nessuno)! ho spiegato cosa intendevo dire, spero adesso sia chiaro a tutti. francamente non ho dato più peso di tanto alla parola “ipocrisia” sulla quale più volte abbiamo discusso, probabilmente se ci avessi pensato un po’ di più avrei anche evitato di commentare…
ABREAST per me le scuse nn erano necessarie e nn mi sn sentita offesa, ma chiedere scusa e premettere che nn ce ne sarebbe bisogno, non mi sembra logico.
Il punto sta secondo me, a farti capire IL MOTIVO per cui titty ha sentito così FORTE il tuo commento.
Personalmente non mi sn sentita offesa ne toccata, fortunatamente ognuno può avere la sua idea, anche che gli altri me compresa dicano delle STRONZATE assurde, non sensate, io cerco di spiegarmi, se poi si capisce bene se no amen!
Non dici di aver dato peso alla parola ipocrisia? Anche quello sta alla persona, io infatti gli ho dato peso e l’ho fatto presente a F. che mi ha risposto, altri invece no, ma evitare di commentare nn mi pare una scelta da te, cmq posso dirti l’unico errore, se così si può chiamare, che hai commesso?
Se avevi qls da dire, potevi farlo da Asia, nn ha senso tirarsi fuori da una discussione e inserirla in un contesto completamente diverso, ripeto un rapporto nn si mette in discussione epr un commento, ma sicuramente ci si domanda.. perchè?
un bacio
NIOBE, ti rispondo proprio perchè non mi tiro indietro quando si tratta di “dialogare”, ormai dovresti saperlo, anche se qui mi sento un po’ “fuori posto” perchè non è nè casa mia nè casa tua e, oltretutto, la padrona di casa non dice la sua… ma ormai abbiamo iniziato, continuiamo pure!
non ho scritto da ASIA unicamente perchè il mio non voleva essere un commento al suo post nè tantomeno una risposta alle parole di FABYANA. evidentemente, però, le mie parole non dovevano essere “pubbliche”, nel senso che nonostante non contenessero assolutamente niente di così scandaloso o particolare, probabilmente avrei fatto meglio a dirle privatamente alla diretta interessata e non a scriverle pubblicamente nel suo blog! se solo avessi immaginato che si sarebbe scatenato tutto questo putiferio, stai pur certa che avrei evitato molto volentieri!
bacio!
anzi: visto che ci sono, chiamo in causa la padrona di casa per fare anche a lei (come ho fatto con tanti altri, te compresa NIOBE) i miei auguri di Buon Natale!
Non avrei voluto scrivere questo post.
Mi trovo costretta a farlo. Spero che qualcuno leggendo possa fermarsi un attimo e lasciare da parte il fioretto.
TITTY in questo momento sta male. Molto male. Non lo dirà mai. Non lo dirà a nessuno. Ma ha un grosso problema. Se lascerà da parte le parole per qualche giorno cercate di capire…Forse un giorno potrà spiegare. Forse un giorno troverà la forza e il coraggio per dire tutto. Ma ora no, non è il momento. E’ il momento di stare in silenzio e piangere con lei.
TITTY: sono con te amore…ma questo già lo sai…tieni duro e pensa che il tempo aggiusterà tutto quanto. Nessuno potrà riportare ciò che hai perso…neanche il vento…
P.S. Chiedo scusa. Soprattutto a Titty per aver scritto quello che sicuramente non avrebbe voluto che qualcuno leggesse, però mi sono sentita in dovere di difenderla. Di aiutarla, anche se da lontano. Ti amo dolce angelo, piccola farfalla fragile…tornerai ad aprire le tue splendide ali…domani, ora no. Ora dormi.
bah
Prima di tutto spero davvero che Titty non abbia nulla di grave e si possa rimettere presto, certo che l’ultimo commento scritto da un suo amico (o amica) è piuttosto allarmante e mi preoccupa.
A proposito del contenuto (e del tono) di questo commento vorrei dire un paio di cosette magari sgradevoli ma necessarie, e qui mi rivolgo all’autore di quel commento.
Quando si parla di una persona che sta male e lo si fa con questi toni drammatici si ha il dovere di essere chiari oppure si sta zitti e si lascia che sia il diretto interessato a farlo (semprechè ne abbia voglia).In in un contesto agghiacciante come questo per la preoccupazione della salute di Titty, aggiungere frasi piene di lirismo sentimentale suona stonato se non peggio.
Conoscendo la sensibilità e l’intelligenza vivace di Titty un commento come quello che hai appena lasciato le farà sicuramente male.
Carlos
Eccomi, viva e vegeta.
Grazie Carlos, il tuo commento esprime esattamente e compiutamente il mio pensiero a riguardo. Mi dispiace aver fatto indirettamente preoccupare persone che mi vogliono bene, e le rassicuro sulla mia salute. I problemi che posso avere io non sono più o meno gravi di quelli che possono avere tutti.
Grazie Carlos e all’anonima commentatrice dico che se si fosse firmata il suo commento avrebbe avuto tutto un altro valore. Così mi sembra tanto uno scherzo di pessimo gusto. Ma sono pronta a ricredermi, qualora si palesasse.
Riguardo i commenti successivi alle mie ultime risposte aggiungo:
Con BELYNDA ci siamo chiarite via telefono, e credo che adesso abbia un’idea più ampia e chiara della situazione. Sono contenta perchè è una persona cui tengo molto, cui voglio bene, e di cui ho una stima smisurata. Voglio solo aggiungere che continuerò a leggerti sempre.
Con FABIANA ci siamo parlate faccia a faccia ieri sera. Sono certa che dopo questo confronto finalmente si possa mettere la parola fine a questa querelle. Io sono stata contenta che lei abbia aperto il blog, mai le ho chiesto di chiuderlo, mai le ho chiesto di non commentare questo o quello, mai le ho proibito qualcosa. Non l’ho fatto neanche quando ho scritto questo post, arrivando IO a tirarmi indietro. Quello che le ho chiesto, allora come ieri sera, è di non usare blog e commenti per lanciarmi messaggi, frecciate o altro. Tutto quì. Poi si può commentare tutti, siamo in un paese libero e democratico. Spero che questo concetto sia chiaro. Sono fiduciosa che le cose, da domani, andranno meglio per tutti.
Con ABREAST ci chiariremo via MSN, uno di questi giorni. Non ho problemi a discuterne, ed il fatto che il suo commento mi abbia ferita non pregiudica il rapporto, ma pretende un confronto, e che sia chiaro. Ha ragione Niobe quando dice che un commento infelice non deve pregiudicare un rapporto, ma delle spiegazioni, e ove necessario delle scuse, a volte servono.
NIOBE: Grazie per i tuoi commenti e per la tua obiettività. Ti nomino mio aiutante di campo. Sei dolcissima, davvero, durante questi giorni la mia stima per te, già esagerata, se possibile è anche cresciuta. Ti voglio bene, e ti verrò a leggere subitissimo.
Un bacio.
BHAM, cose che capitano. Ti bacio.
BANDINI: Se vuoi possiamo passare alla lotta nel fango. Che ne dici?
ASIA: A te che ti devo dire? Dopo un pomeriggio insieme solo che ti adoro. Mi hai fatto dimenticare il tempo che passava, il freddo e tutto il resto. Ti voglio bene, bene, bene.
ESO: Mah…
ero venuta a imprecare vs “l’autrice anonima” ma vedo che la diretta interessata e il mio amor hanno già detto quanto avrei fatto io.
Titty sta benissimo ed è bellissima, come è bellissimo abbracciarla.
Mi hai fatto un bellissimo regalo.
Ti adoro
Secondo commento, splinder mi ha mangiato il primo.
Sono venuta a spendere 4 parole per l’anonimo.
Bella mossa, scrivere queste frasi come se fossi una grande amica di titty. BElla mossa venire sul mio blog a ribadirlo.
Bella mossa firmarsi anonima e far preoccupare le persone che vogliono bene davvero a titty.
ma dico dove arriva la cattiveria, e l’insensibilità umana?
Per fortuna ci sn persone diverse, nn bieche, nn vigliacche, che sparano cavolate…
PEr fortuna ho potuto parlare con Asia, e ho saputo che titty sta bene, per fortuna ho anche il suo cellulare, mi chiedo solo a che punto siamo arrivate, ANONIMA MI FAI DAVVERO PENA.
TItty un bacio e tvb
TITTY, a me dispiace che il mio commento possa averti ferita, come già ti ho detto non ho minimamente pensato che quelle parole potessero suscitare in te una reazione del genere. oltretutto (e chi mi conosce sa quanto ciò corrisponda al vero), non è mia abitudine “attaccare” gli altri, a maggior ragione quando non ce n’è alcun motivo! se vengo attaccato mi difendo, certo, ma non è questo il caso.
ti aspetto su MSN per continuare ciò che abbiamo iniziato… magari con un briciolo di tempo in più, che ne dici?
bacio!