RSS

Come va?

Come va? Una domanda semplice, apparentemente. Una domanda che spesso ci viene rivolta e che spesso rivolgiamo anche noi, per cortesia o reale interesse. Come va?

Bene, benino, non c’è male, male, lasciamo perdere, come vuoi che vada, insomma, che ti devo dire, eh si come va.

Alle volte ci domandiamo pure, a seconda dei casi, se chi ce l’ha chiesto vuole realmente saperlo o se ha scelto quella formula per iniziare una conversazione, escludendo l’audio già dalla nostra risposta. Altre volte abbiamo il dubbio che rispondere in maniera circostanziata potrebbe dare il via ad una discussione interminabile, per la quale non abbiamo le riserve di energia necessarie.

Oppure ti capita di essere sdraiata su un letto, modello mummia egizia, con tubi e cannelle infilati un po’ ovunque, dove ci sono ingressi naturali e dove artificiali, e qualcuno ti chieda: come va?

In quel momento benedici l’esistenza dell’espressività degli occhi, che risposta migliore non ci potrà mai essere.


12 Comments Add Yours ↓

  1. 1

    “In quel momento benedici l’esistenza dell’espressività degli occhi, che risposta migliore non ci potrà mai essere.”

    beh…in una situazione simile ( e forse peggiore) io mi limitavo dapprima ad alzare la mano sinistra (solo quella era *movibile*)e mostrare il dito medio. Un mesetto dopo potevo mostrare anche il medio dell’altra mano!
    le parole a volte dicono meno di un semplice gesto!
    ^_^

  2. 2

    Sarebbe bello poter lanciare fulmini dagli occhi, e NON in senso metaforico…;-D*

  3. 3

    Ok, giusto, però…

    Come va?
    :P

  4. TittynaNo Gravatar #
    4

    GpuntoE
    Ricordati che sono pur sempre una signora… ;)

  5. TittynaNo Gravatar #
    5

    Mitì
    Mamà, sarebbe una strage giornaliera così. :)

  6. TittynaNo Gravatar #
    6

    Roberto
    Oh Gesù…
    Ti accontenti di “benino”? ;)

  7. 7

    Con la clavicola rotta fasciato stile mummia con mano ferma all’altezza del collo in attesa dell’operazione del giorno dopo…uno zio mi ha detto “ti vedo bene” io avevo la fortuna della parola…”complimenti per la vista”
    ps però qualcuno che non sa mai cosa dire c’è …salviamo almeno gli imbarazzati:)

  8. 8

    Ma anche metaforicamente parlando, si può sapere cosa ti è accaduto?

  9. 9

    E’ vero che è una frase ormai molto abusata e che spesso, quando la si rivolge, non s’attende necessariamente una risposta. Nel tuo caso però, vorrei davvero sapere “Come va” e presterò attenzione a quello che vorrai dirmi. E’ una risposta che mi preme molto.

  10. TittynaNo Gravatar #
    10

    L:uca
    Salviamo gli imbarazzati, d’accordo. Solo loro però. ;)

  11. TittynaNo Gravatar #
    11

    Dirk
    4 mesi di letto. E non mi sono per niente divertita come potresti pensare tu… :)

  12. TittynaNo Gravatar #
    12

    Bruce
    Si, stai tranquillo. Ma non qui. Bacio.



Your Comment

This site is using OpenAvatar based on



Creative Commons License

Licenza Creative Commons.